Viaggi Last Minute

Salento || Tre paradisi sul versante ionico

Ciao Travellers,

eccoci di nuovo qui a parlare di quel Salento dove abbiamo lasciato un pezzo di cuore.

Nell’articolo precedente vi abbiamo raccontato il nostro on the road nel versante Adriatico della Penisola Salentina, ma la maggior parte del nostro tempo lo abbiamo passato a rilassarci nel versante ionico e per questo vi vogliamo consigliare tre spiagge tranquille che non hanno niente da invidiare ad altre meraviglie del mondo!

🌊 Campomarino di Maruggio

Questa località tipicamente marina si popola principalmente nel periodo estivo.

Lasciatevi cullare dalle acque cristalline di questo meraviglioso posto dove puoi contare le sfumature blu del mare pieno di pesciolini che nuotano indisturbati tra i bagnanti. La tipica spiaggia della famiglia che ha la casa a mare, un lungo litorale che alterna sabbia, scogli e le tipiche dune naturali ricoperte di piccoli e verdi arbusti.

🌊 San Pietro in Bevagna

Questa località accontenta un po’ tutti, grazie alla foce limpida del fiume Chidro potrete trovare la temperatura adatta al vostro relax.

Più vi avvicinate alla foce, più l’acqua si raffredda, ideale in quelle giornate di caldo afoso e insopportabile.

Per gli amanti dei tuffi, accedendo sotto al ponte dalla battigia, incontrerete un trampolino naturale per rinfrescare al meglio le vostre acrobazie. ✌️

🌊 L’isola dei conigli

Ebbene sì, in località Porto Cesareo, proprio di fronte al porticciolo, vi è una piccola isoletta raggiungibile dalla costa grazie ai tanti “servizi navetta”.

Questa mini riserva naturale è popolata da dolcissimi coniglietti che si fanno avvicinare e accarezzare dai bagnanti, potresti addirittura trovarne qualcuno sdraiato sulla tua asciugamano mentre ti rilassi in acqua.

La profondità del mare è… Ah no, non si può definire tale. È il caso di dire che potrete sdraiarvi in mare senza temere che la corrente vi porti via, se volete però immergervi del tutto, basta andare un po’ più a largo e il gioco è fatto.

Questo piccolo paradiso terrestre vi farà staccare dalla monotonia della città e delle spiagge affollate, vi sembrerà di essere in una di quelle isole incontaminate dove il canticchiare delle cicale e il rumore delle onde del mare regnano ancora sovrane.

Stavolta nessun resoconto ne voto finale, sono posti che vi consigliamo e che amiamo infinitamente. A volte basta davvero poco per staccare la spina e riempire corpo e mente di meraviglia.

La Puglia è veramente splendida, se ne avete la possibilità giratela e meravigliatevi d’immenso!

Stay tuned Travellers!

Follow us @amontheroad23

#travel #viaggi #Puglia #Salento #Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...