Must have in my luggage

Must have in my luggage|| Dublin edition ☘️

Ciao Travellers, è sempre il tempo giusto per partire alla scoperta di nuove città approfittando magari di qualche fantastico sconto online ➡️ ➡️ ➡️  manca poco al Black Friday!
Oggi vi proponiamo un “Must have in my luggage” dedicato a Dublino!☘️

La bella capitale irlandese, è una piccola città che si affaccia sul mare che, oltre a conferirle una nota ancora più affascinante, la rende molto fredda ed estremamente ventosa. Noi siamo partiti a marzo e le temperature hanno sfiorato spesso lo 0, purtroppo percepiti sono molti meno fino ad arrivare quasi a -5°.

Ma basta con le chiacchiere ed ecco a voi una lista dei “Must have in my luggage” per Dublino.

1.Tante, infinite monete! ☘️

Se la vostra intenzione è quella di usufruire dei mezzi di trasporto, vi conviene munirvi di tanti euro a monete in  grandi quantità. I biglietti dei bus infatti si pagano in base alla distanza, basta dire la fermata di destinazione al conducente il quale vi dirà l’importo esatto e voi dovrete inserire le monete dentro una specie di salvadanaio all’ingresso. E’ sempre bene averle perché l’autista non torna il resto!

raw

2. Giacca a vento/ Poncho / Kway ☘️

Oltre a seguire le stesse regole meteorologiche di Londra, Dublino è estremamente ventilata e umida, soprattutto la sera! Se decidete di partire in qualsiasi periodo che non sia estivo, aspettatevi delle forti escursioni termiche e un vento gelido perenne.
Assicuratevi di essere ben equipaggiati anche per qualche pioggia improvvisa mista a qualche dolce e meravigliosa raffica di vento per rende il tutto più emozionante e movimentato ➡️ ➡️ ➡️ in poche parole l’ombrello sarà quasi inutile.

giphy1

3. Passaporto

Se non siete ancora in possesso di una carta d’identità elettronica, vi consigliamo di controllare bene lo stato della vostra cartacea: sono soliti fare molte storie anche semplicemente per una foto scolorita, firma sbiadita o strappata da qualche lato.

Il passaporto però risolve ogni problema, oltre a facilitarvi i controlli,che in quel caso sono elettronici, è un documento più resistente e più difficile da contraffare.

passaporto-620x342

4. Riserve di cibo

Questa non è proprio necessaria, ma sicuramente vi aiuterà tantissimo.
Non fate troppo affidamento nei supermercati e nel voler comprare magari degli affettati o roba simile: non esistono, niente, zero, nemmeno l’ombra.

Il supermercato Tesco sarà sempre con voi nel caso di dolcezze e schifezze varie, tipo i fantastici “fluffy” pancake.

giphy

5. Adattatore

La presa della corrente irlandese è diversa da quella italiana, quindi conviene comprarla per tempo nella vostra città, magari in qualche ferramenta. Di solito il prezzo si aggira intorno alle sei euro per quella con più prese straniere. Se avete la possibilità ovviamente ordinatela su Amazon e non riducetevi a comprarla in aeroporto o in Irlanda.

31bH8cAQZIL._SX466_

6. Strati is the way!

Portate combinazioni di outfit versatili! Il tempo cambia velocemente e nel giro di mezz’ora potreste passare dalle maniche corte a felpa e k-way per la pioggia!
Le scarpe comode ovviamente sono il must have per gironzolare nella bella Dublino senza pensare al dolore e alle vesciche.

giphy2

7. Macchina Fotografica

Per gli appassionati soprattutto, l’Irlanda è in grado di regalarvi paesaggi degni di nota e architetture meravigliose impossibili da non fotografare soprattutto all’alba o al tramonto.

sdr
Guinness Storehouse, Dublin. Pic by @_aledive_

 

Dublino è una città davvero meravigliosa, ricca di colori, magia e un calore tutto suo dato dagli abitanti, dai suoi pub e quei tramonti dei “cieli d’Irlanda” tanto famosi in tutto il mondo che ti riempiono gli occhi di stupore. Non è proprio una meta super economica, se volete dei consigli un un percorso da fare in tre giorni e volete leggere la nostra esperienza, cliccate qui!

Ciao Travellers, ci vediamo sui nostri canali social con dei fantastici contenuti e nuovi consigli per i viaggi!

@amontheroad23

Stay Tuned ✨

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...