Eco Travel Tips

Eco Travel Tips || Come viaggiare rispettando l’ambiente

Cari viaggiatori, l’attenzione per l’ambiente è sempre più alta, soprattutto quando si viaggia.

Molti Paesi hanno attivato delle vere e proprie iniziative per eliminare la plastica totalmente nel minor tempo possibile, inserendo anche delle mini tasse per chi compra cose con packagin in plastica, come ad esempio l’acqua in Olanda: costo plastic free € 0.29, con la bottiglia 0,89€ ma con la possibilità di riavere i 0,60 in più come buono sconto se riporti la bottiglia vuota al supermercato.

Tuttavia, se partissimo già da casa con l’idea di produrre meno rifiuti possibili con oggetti riutilizzabili o riciclabili al 100%? Ecco a voi alcuni esempi!

1. Beauty Case eco-friendly

Gli oggetti che utilizziamo per la nostra routine quotidiana possono essere sostituiti dalla loro variante amica dell’ambiente!

  • Spazzolino in bamboo: completamente biodegradabile, questo spazzolino green vi potrà fare compagnia nei vostri viaggi per ben 6 mesi! ➡️Potrai acquistarlo qui
  • Spugnette struccanti in cotone: efficaci come quelle di tutti i giorni, ma ancora più delicate! Il prezzo è davvero conveniente se pensate che non ne dovrete più comprare in quanto potrete lavarle all’infinito!➡️ Potrai acquistarle qui
  • Shampoo e bagnoschiuma solidi: un po’ un ritorno all’antica ma con i vantaggi del 2019! Tanti i negozi che si affacciano in questo panorama, il più famoso? Ma ovviamente Lush cosmetic, una garanzia di qualità ed efficacia! Potrete trovare qualsiasi tipo di sapone, detergente o crema vi serva! In più, se il prodotto ha un packagin hanno il servizio del vuoto a rendere in modo da poterlo riciclare all’infinito! Hanno anche colluttorio in capsule, utilissimo in viaggio, da provare!
  • Cotton fioc biodegradabili: insomma, avete capito bene, c’è proprio di tutto e il costo non è nemmeno altissimo, basta metterci un po’ di impegno per essere green! Potrai acquistarli qui

beauty-case-consigli-sostenibilità-2

2. No alle buste di plastica, sì alle borse in tela!

Ormai le potete trovare di qualsiasi misura, colore e fantasia.
Dalla più economica alla più stravagante, le borse in tela potranno contenere tutti i vostri souvenir senza occupare troppo spazio nella vostra valigia!

Anche i musei hanno le loro linee di borse in tela con i quadri più celebri, per veri e propri amanti dell’arte o se volete qualcosa di low cost ma comunque carino, Flying Tiger is you best friend, senza considerare che hanno appena lanciato la linea bio plastic!

tote

3. Borraccia

Di diverse capienze e colori, non ne potrete più fare a meno!

Sapevate inoltre che nei bagni degli aeroporti di tutto il mondo c’è sempre un lavandino con il simbolo del bicchiere? Eh già, proprio così, potevate evitare di comprare così tante bottigliette a prezzi spropositati quando potevate comodamente riempirvi la vostra borraccia termica!

La maggior parte dei Paesi europei inoltre, ha l’acqua potabile in tutte le strutture e fontane ma potrete comunque chiedere ai locals che potranno confermarvi ciò.

Attualmente vi confermo:

  • Olanda
  • Belgio
  • Francia
  • UK
  • Malta
  • Repubblica Ceca

Risultati immagini per borraccia ecologica

Questi sono solo alcuni oggetti che potrete sostituire, ma potrete ad esempio preferire un bel giro in bici o utilizzare mezzi di trasporto elettrici: ad esempio in Olanda i treni sono totalmente alimentati con energie rinnovabili.

Se ognuno di noi facesse qualcosa per migliorare le nostre abitudine, sarebbe un mondo migliore e più bello da esplorare!

E voi? Quale oggetto eco-friendly non può assolutamente mancare nella vostra valigia?
Fatemelo sapere nei commenti!

Alla prossima,
A&M🎈

3 pensieri su “Eco Travel Tips || Come viaggiare rispettando l’ambiente”

  1. Ciao!! Condivido e penso che siano delle buone soluzioni per diminuire la plastica… Anch’io da un paio d’anni porto sempre con me una borraccia e una borsa di tela, in più ho deciso di non usare più il servizio in aeroporto per impacchettare la valiga (uno spreco di soldi e tanta tanta plastica da buttare), ma di comprare una cover protettiva da poter usare più volte! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento