Momondo OWT, On the road, Viaggi in Europa, Viaggi Last Minute

Detox digitale, viaggiare lentamente disconnettendo la routine

Bentornati viaggiatori!

Oggi parleremo di un tema molto ricorrente, soprattutto negli ultimi anni: Detox Digitale.

Tranquilli, tranquilli, non parleremo di beveroni, pozioni magiche e tisane mistiche, nessuno toccherà mai il vostro cibo in questo blog!

Cos’è la Detox Digitale e i  digital detox travel?

Viviamo in un’era dove siamo perennemente connessi, più di 2000 interazioni al giorno, che sia per lavoro, amicizia o puro passatempo.

A lungo andare tutto ciò può compromettere il benessere fisico e mentale di ognuno di noi ed è per questo che si sta diffondendo un nuovo trend, che più che intenderlo così, per alcuni è un vero e proprio stile di vita!

I digital detox travel sono viaggi o esperienze che ti permettono di scollegarti dalla routine chiassosa dettata da internet e dedicarti alla scoperta di te stesso e del mondo che ti circonda!

hiker-918473_1280

Purtroppo per noi, non abbiamo mai avuto la possibilità di staccarci totalmente dai social per un motivo o per un altro ed è per questo che vi riportiamo l’esperienza di una ragazza che ama viaggiare nel modo più puro possibile, conoscendo e immergendosi il più possibile nella cultura della popolazione: Sara!

Sara è l’esempio di come è possibile fare esperienze meravigliose lasciando spenti i cellullari e accendendo cuore, occhi e mente a tutto ciò che può arricchire il nostro bagaglio di vita!

Col suo progetto Be Wor(l)d of Work  vuole dare una voce a chi viaggia facendo scambio lavoro, ossia lavorando in cambio di alloggio ed ospitalità!

Perché viaggiare così? Perché si imparano cose nuove, si conoscono lingue diverse, si incontrano persone da tutto il mondo e veramente si entra in contatto con la cultura del luogo. Tutto ciò rientra in un grande capitolo che è “l’economia delle relazioni”, ossia, come si può scambiare competenze e relazioni invece di usare il denaro anche quando si viaggia.
E’
un modo di viaggiare lento, immersivo, molto profondo dal mio punto di vista. Personalmente, mi ha cambiato la vita, ho conosciuto persone con cui viaggio ancora, persone con cui continuo a sentirmi e che presto andrò a trovare di nuovo, mi ha dato un capitale umano insostituibile.

Dal Nepal alle Filippine, fino anche alla bella Puglia!

Speriamo di poter far presto anche noi un’esperienza del genere e sicuramente ve ne parleremo, ma solo ed esclusivamente dopo essere tornati a casa, se no che digital detox travel sarebbe?!

Vi abbiamo incuriosito un po’?
Vi abbiamo dato ottimi spunti? E allora non ti resta che cercare il luogo che fa più per te, l’esperienza che ti ruberà il cuore e trovare il volo più economico su Momondo!

Se invece volete sapere di più su BeWoW non vi resta che contattare Sara!

E voi, avete mai fatto un esperienza da “digital detox”? Fateci sapere tra i commenti!

A presto con la prossima avventura!

A&M!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...