Momondo OWT, On the road, Viaggi in Europa, Viaggi Last Minute

Perchè viaggiare? Il valore di un mondo unito

Perchè viaggiate così spesso? Questa è una delle domande che ci viene rivolta più frequentemente!

Lavoro, passione, ferie perenni? Qual è la molla che vi spinge a partire e immergervi in una cultura differente dalla vostra? A visitare posti lontani, cosa vi lascia tutto ciò? Non state bene qui?

Viaggiare è una delle nostre passioni, guardiamo il mondo e lo assaporiamo in tutte le sue sfaccettature, senza pregiudizi, razze o religioni differenti.

Crediamo che il mondo sia un sistema unico capace di poter tenere tutti così come siamo, con tradizioni e modi di viverlo in maniera differente.
E’ proprio questo che spinge il viaggiatore a esplorare, la diversità!

Momondo_f7423_grab.jpg

Pensateci un attimo, viaggereste se il mondo fosse tutto uguale nelle culture, paesaggi e tradizioni? Sareste affascinati dal Giappone se non avesse tutti quei rituali e quell’architettura tipica?
Le Moschee immense, ricchezza infinita non solo per religione ma anche per rilievo architettonico, le riterreste interessanti se fossero uguali ad ogni singolo edificio presente nel vostro Paese?

Viviamo in un’epoca ricca di pregiudizi, di paure verso il prossimo visto come pericolo e non come arricchimento. Vediamo l’altro come un invasore che ci vuol portare via tutto e tutti perchè “tanto non ha niente e si prende ciò che abbiamo noi”.
Ma cosa può volere da corpi vuoti che pensano ciò? Non possiamo sicuramente pretendere che lui o lei abbandonino la loro cultura ricca e antica per vivere il mito dell’Occidente e omologarsi alla massa.

Yos2m6nw

The World Piece

Con questo principio che muove la nostra passione per i viaggi, vi presentiamo il nuovo progetto di Momondo: The World Piece!

In questo film, 61 sconosciuti utilizzano il proprio corpo come una tela per trasmettere un messaggio al mondo: le similitudini che ci accomunano sono più numerose delle differenze che ci dividono.

Vi lasciamo con questo video emozionante, pieno di diverse realtà che creano ricchezza infinita in questo mondo che non fa altro che ingrigirsi.

Diversità è colore, diversità è bello, diversità è un unico mondo!

A presto,
A&M

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...