Must have in my luggage

Must have in my luggage || London Edition

Ciao a tutti! Ogni volta sempre la stessa storia, manca un giorno o poche ore alla partenza e ancora la valigia non è del tutto pronta, c’è sempre qualcosa che non convince.
Oggi vogliamo dunque proporvi un “must have in my luggage” per Londra.
passaporto-620x342.jpg
Must have n°1: Passaporto
Anche se ancora accettano le carte d’identità, i problemi alla dogana e le file non sono del tutto indifferenti.
Le carte d’identità in versione cartacea sono ancora accettate in dogana, ma potrebbero prolungare l’attesa dell’ingresso in territorio UK. Con la storia della BREXIT, i londinesi son diventati sempre più fiscali quindi, se avete una carta d’identità un po’ rovinata, leggermente strappata o con la foto attaccata male o quasi staccata, armatevi di santa pazienza, una buona dose di Magic English per rispondere alle domande degne di interrogatorio e uscite tutti i documenti che avete come ad esempio la patente.
– Consiglio: Passaporto, controllo elettronico e “sta senza pensieri”
file.jpg
Must have n°2: Poncho/Kway/ombrello
Il meteo londinese, si sa, non sempre è clemente nei confronti di noi poveri viaggiatori, chi ci vive ormai si è abituato ai cambi repentini meteorologici, ma per chi gira la città tutto il giorno può diventare motivo di forte stress. Ecco tre validissime opzioni contro la pioggia londinese che coglie tutti di sorpresa anche quando sembra esserci la giornata più bella del mondo: non fidatevi, è un bluff!
1. Poncho: un mantello con cappuccio fatto di materiale impermeabile che copre del tutto ciò che indossate, compresi eventuali zaini o borse. – Punto debole: un pochino scomodo perché essendo tipo mantello, si sposta in continuazione.
2. Ombrello: tutti ne abbiamo uno, vi consigliamo di portarne uno comodo, piccolino che entri comodamente nei vostri zaini. – Consiglio: portatene almeno uno a persona, la pioggia non risparmia nessuno, nemmeno le coppiette e camminare per tre ore sotto lo stesso ombrello risulterà inutile… in un modo o nell’altro vi bagnerete entrambi. – Punto debole: resistenza al vento… Ebbene sì, non basta la pioggia perenne ma anche il vento che spesso fa girare gli ombrelli al contrario. Piogge infinite… 3 ore con un ombrello in mano, devo aggiungere altro? Insomma scoccia un po’ a tutti.
3. Kway: and the winner is… alla modica cifra di 10€ nei negozi sportivi, o anche a meno, sarete pronto ad affrontare il meteo londinese al meglio: pioggia e vento, vi ripara da tutto con la comodità di una giacca o una felpa, dipende dalla versione che scegliete. – Consiglio: considerate che dovreste indossarlo sopra il giubbotto o felpa o maglione, quindi una o due taglie in più son sempre meglio! – Punto debole: non protegge borse o zaini, ma esiste a 2 € circa anche la protezione impermeabili per tutto!
110778_702600311ccc4f08809e276b44715269_mv2.gif
Must have n°3 : Contactless card
Oyster card, cambio di valuta e altri pensieri soprattutto per gli spostamenti e i pagamenti in giro per Londra. In realtà non esiste cosa più facile: controllate se la vostra carta di credito ha il simbolo del contactless e il gioco è fatto! Potrete pagare mezzi di trasporto, pranzi, hotel, biglietti per eventuali ingressi ad attrazioni (i musei sono gratuiti) e tanto altro. Non spaventatevi, va benissimo la Genius card o la Postepay Evolution, entrambe sono state testate dai sottoscritti e funzionano perfettamente. – Consiglio: controllate che la carta sia autorizzata per i pagamenti all’estero e, se l’attivate per l’occasione, ricordate di fare almeno un primo prelievo o non vi autorizzerà le transazioni.
Il primo post dedicato ai “must have in my luggage” London Edition si conclude qui, non perdetevi i nostri aggiornamenti su instagram e su facebook e i post nelle altre sezioni del blog!
Stay Tuned travellers!
AM ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...