Fuga dalla routine, Giardini segreti d'Italia, Meraviglie d'Italia Segrete

Hanami || Il Giappone a Roma

Bentornati cari viaggiatori,

in questo articolo vi parleremo di un altro posto dove scappare dalla monotonia cittadina di tutti i giorni, pur trovandosi in una delle città più grandi di Roma, ma prima una piccola introduzione!

Hanami è il termine giapponese che si riferisce alla bellissima e romantica tradizione di “godere della bellezza della fioritura primaverile” degli alberi.

Più che degli alberi in generale, il periodo “Hanami” viene attribuito da diversi anni alla fioritura del ciliegio con i suoi fiori candidi e delicati, ma in grado di affascinare intere generazioni e popolazioni.

Ma non serve per forza prendere un aereo e fare tante ore di viaggio per assistere a questo spettacolo della natura!


Ogni anno il Giappone fiorisce anche a Roma: le sponde del laghetto dell’Eur si colorano di candidi toni di bianco e rosa rendendo questo posto unico e magico!
Seguendo la tradizione orientale, potrete rilassarvi sotto gli alberi di ciliegio, fare pic nic e portare i vostri amici a quattro zampe per passare un po’ di tempo insieme.

Questa romantica passeggiata orientale però non dura per tutta la primavera, il fiore di ciliegio ha un tempo di fioritura di due settimane circa, quindi potrete godere di questo magnifico spettacolo per poco tempo!

Vi consigliamo di recarvici durante la settimana se possibile o di mattina presto durante il fine settimana in quanto è una meta molto gettonata dai romani e dai turisti.

Il giardino delle cascate che ospita i ciliegi è un parco pubblico sulle sponde del laghetto, l’ingresso è gratuito e sarà possibile recarvici tutti i giorni dalle 7:00 alle 16:30.

Attualmente i ciliegi sono tutti in fioritura e a giorni sarà possibile assistere alla sfioritura con le dolci cascate di petali che dolcemente si poggiano sul prato.

Anche per stavolta speriamo di avervi dato degli spunti interessanti per la vostra fuga dalla routine!

Alla prossima con nuovi spunti e nuovi posti!

Enjoy,
A&M

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...