Preparare la valigia è sempre un dramma, specie se si viaggia con un bagaglio a mano e non si sa mai cosa portare di preciso, ma da oggi in nostro aiuto arriva anche l’app di Momondo!
Ecco a voi qualche semplice trucchetto per ottimizzare al meglio gli spazi senza rinunciare a nulla!
1. Fai una lista
Fare una lista è il primo passo per non dimenticare tutto l’occorrente!
Scrivete tutto, possibilmente in ordine, tipo:
- Abbigliamento: 4 magliette, 2 jeans, ecc
- Intimo: calze, slip, ecc
- Beauty case: shampoo, balsamo, sapone, ecc
- Documenti: passaporto, carte d’imbarco, ecc
- Carica batterie
2. Metti tutto sul letto e vai col rotolo!
Questa regola vale soprattutto per le donne e l’abbinamento degli “outfits”: su, su, non negatelo, ogni donna cerca di abbinare quanto possibile i propri abiti per apparire sempre al top!
Soprattutto se si ha poco spazio e poca possibilità di portare più scarpe e cambi: considerate l’idea di abbinare più magliette o camice ad un paio di jeans o pantaloni, senza considerare ciò con cui partirete.
Non piegate i vestiti, si avete letto bene, non piegateli ma ARROTOLATELI!
In questo modo, non solo risparmierete un sacco di spazio ma i vostri abiti non saranno spiegazzati al vostro arrivo: addio ferro da stiro!
3. Stratificate con cura
Eh non basta arrotolare per sistemare il tutto, suddividete la valigia in strati:
- Asciugamani e scarpe: tutto ciò che è ingombrante e può essere utilizzato come base. Consiglio di non portare aciugamani se fornite dall’hotel a meno che non sia strettamente necessario.
- Rotoli a volontà: iniziate a posizionare come più vi piace i vostri rotoli colorati di jeans, magliette e quant’altro, giocate un po’ a tetris ma senza schiacciarli troppo.
- Intimo e cose delicate: questo è il penultimo strato, riservatelo alle cose morbide e delicate.
➡️ Piccolo consiglio quando imbarcate un bagaglio soprattutto per lunghe tratte: portate sempre con voi un cambio completo di intimo, maglietta e pantaloni, non si sa mai. - Ciò che potrebbe servire: documenti, notebook, trucchi o salviette, tutto ciò che potrebbe servirvi a portata di mano senza dover per forza aprire tutto!
4. I liquidi nei sacchetti!
Preparate già da casa il tutto, risparmierete tempo in aeroporto e tanto spazio!
Molti aeroporti mettono a disposizione i sacchettini da 1l nei quali potrete mettere i liquidi che vi serviranno durante il viaggio.
Da Tiger a Sephora, ormai sono tanti i posti che vendono i famosi kit da viaggio da estrarre fuori dalla valigia proprio durante i controlli.
Ma cosa devo mettere nel sacchetto? Un po’ tutto!
Shampoo, bagno schiuma, dentifricio, deodorante, rossetti liquidi, fondotinta, insomma tutto ciò che è liquido!
➡️ Ricorda: la busta deve contenere liquidi per un totale di 1l a persona: ogni boccetta non dovrà superare i 100ml!
5. Scansiona la tua valigia con l’app di Momondo!
Evita spiacevoli sorprese al gate grazie alla nuova funzione dell’app di Momondo.
Facile da utilizzare, attraverso fotocamera del vostro smartphone , l’app utilizzerà la realtà aumentata per eseguire rapidamente la scansione del bagaglio a mano e determinarne le dimensioni in pollici o centimetri. Confrontando le policy delle compagnie aeree su momondo, ti consentirà di capire in maniera semplice e immediata se la tua valigia da cabina le rispetta.
Scarica subito l’app Momondo e scopri tutte le altre vantaggiosissime funzioni: offerte su misura, allert sui prezzi e tratte desiderate e tanto altro!
👉👉 Clicca qui per scaricarla 👈👈
E voi? Come preparate la vostra valigia? Fateci sapere con i commenti qui sotto!
Alla prossima!
Enjoy,
A&M!
#admomondo #owtravelers #momondo